La sostenibilità ambientale è il nostro business

Il nostro è un impegno continuo a sensibilizzare i cittadini sulla necessità di attuare una difesa del territorio

Ercolano, isola ecologica itinerante: tour nei quartieri

Ercolano, isola ecologica itinerante: tour nei quartieri

Ercolano, isola ecologica itinerante: tour nei quartieri

Un’isola ecologica mobile, quartiere per quartiere. Dal 1 ottobre parte la raccolta itinerante di oli esausti, elettrodomestici,  apparecchiature elettroniche e ingombranti nel comune di Ercolano. L’iniziativa è della Buttol Srl, azienda che gestisce il servizio di igiene urbana nella città degli Scavi.

Si tratta di un tour che toccherà sei diversi punti della città attraverso gli eco-punti mobili allestiti dall’azienda secondo un calendario concordato con l’amministrazione comunale.

Si parte il 1 ottobre in via Marittima, vicino al parcheggio, dalle 15 alle 18. Si prosegue il 15 ottobre in piazzale Ciro Pezzella, nei pressi dello Stadio. Poi il 5 novembre in via Barcaiola al 3° Circolo. In via San Vito 35/38 il 19 novembre, piazzale Miranapoli il 3 dicembre. Infine piazza Pugliano il 17 dicembre.

Un ulteriore servizio offerto alla cittadinanza per aumentare ancora di più la qualità e la quantità della raccolta differenziata, nonostante i risultati raggiunti già ottimi. Un modo anche per scoraggiare i cittadini a gettare l’olio esausto nei wc o comunque nei lavabo. Così facendo gli oli finiscono nel sistema fognario e quindi a mare, causando gravi danni ambientali. Per questo nei mesi scorsi sono state consegnate anche tanichette da 5 litri per la raccolta dell’olio in casa.

Successivamente sarà programmata anche una raccolta di piccoli elettrodomestici e attrezzature elettroniche presso le scuole cittadine di Ercolano.

MANIFESTO isola ecologica mobile

Buttol Srl